Cos’è che vi impedisce di evolvere, di avanzare? Lo capirete in questo 2011, anno innanzitutto di osservazione, di comprensione. Approfittate del messaggio dei pianeti per capire dov’è l’intoppo oppure mettere fine nel lavoro a un progetto o un’attività che vi pesano: seppure con una certa prudenza, perché non curiosare in altri territori? Di certo, vi troverete in circostanze favorevoli all’espansione delle vostre ambizioni professionali! Contatti più armoniosi, rapporti più fluidi anche se potreste avere qualche problema con chi è sopra di voi: stimerete e forse a torto, che non sia apprezzate nel giusto modo le vostre capacità. Sul fronte denaro, il primo semestre è favoritissimo e, in più vi muoverete con cautela, facendo bene i conti. In ogni caso, le entrate aumentano e grazie al lavoro: volendo è il momento giusto per chiedere un aumento! E da ottobre, vigilate: alcune distrazioni, anche amministrative, potrebbero costarvi qualche perdita… L’amore? In coppia, è possibile ci sia un cambiamento poiché avete voglia che funzioni in modo diverso. Per alcuni un bilancio, una messa a punto così da capire se è il caso di continuare o andare ciascuno per la propria strada. Può esser difficile, complesso ma sentirete che è il modo più giusto di muovervi. Soli, gli astri soprattutto da marzo vi vogliono aperti, disponibili ma ad ogni incontro, valutate chi avete davanti, non confondete la lana con la seta!
Prima decade: Gennaio, febbraio e marzo, sono per voi i mesi più belli: Giove dall’Ariete vi bacia e arrivano belle opportunità. Il resto dell’anno è dominato da Urano sempre in Ariete: novità inattese ma tutte positive! Cavalcate l’onda del cambiamento, potete trovarvi in ogni settore alla ribalta, vivere una stagione eccitante e costruttiva. E’ la grande occasione, questo 2011, per uscire dai soliti schemi: proponete idee, progetti, lanciatevi nell’inedito perché è vincente. Ovunque c’è un gran bisogno del vostro pizzico di follia. Attenti, comunque all’arrivo di Nettuno in Pesci: razionalità in tutti i campi perché rischiate di scambiare lucciole per lanterne.
Seconda decade: Il trigono di Saturno in Bilancia parla di stabilità: piedi per terra e pensate solo a costruire. Fate in modo che i vostri sogni, il più possibile aderenti alla realtà, s’intende, trovino uno sbocco concreto. I pianeti vi regalano dinamismo, volontà, tenacia e dovete solo darvi da fare per conquistare un posto al sole, vantaggi o meriti che altrimenti rischiano di sfumare. Marzo, aprile e maggio in questo senso sono formidabili perché a Saturno si aggiunge il fortunato Giove dall’Ariete: insieme assicurano che ogni sforzo sarà premiato in termini di guadagni, immagine e carriera.
Terza decade: Primi due mesi dell’anno ancora agitati, pensate che tutti debbano piegarsi ai vostri voleri, ai desideri e potreste andare incontro a rogne di vario tipo. Gennaio e febbraio a parte, per il resto dell’anno fidatevi dell’intuito, siate opportunisti e vedrete che arriverà il successo agognato. Ricordate che i neuroni sono l’asso nella manica dell’anno: avrete idee geniali e se manifestate la creatività sarete a…cavallo! Se verso aprile maggio o giugno, vi viene in mente qualcosa, un progetto, parlatene: troverete chi vi darà il sostegno per attuarla. E nell’ultimo trimestre dell’anno, raccogliete giustamente ciò che avete seminato: promozioni, ricompense, scatti di carriera. Pensate già da ora a ciò che vi è dovuto…
