Un dossier imbarazzante. Con tanto di video. Alcuni segreti del principe Alberto di Monaco potrebbero essere rivelati dopo la denuncia a suo carico da parte di un’ex spia che lo cita in tribunale perché l’erede della dinastia del principato non avrebbe effettuato i pagamenti pattuiti. Lo rivela il Sunday Times.
Robert Eringer, un ex agente dell’Fbi, sostiene di essere stato contattato dal principe Alberto per gestire una ‘operazione’ volta a scoprire cosa amici e conoscenti di Alberto di Monaco avrebbero rivelato sul suo conto. I soggetti individuati sarebbero stati contattati da un finto autore di una biografia non autorizzata del principe per farsi raccontare dettagli della sua vita privata e ‘segreti’ del principato di Monaco.
Eringer sostiene di aver raccolto così informazioni compromettenti, che vanno da un video di un incontro sessuale di Alberto con una donna, all’utilizzo delle banche monegasche per riciclaggio di denaro da parte di russi e italiani. I dettagli del dossier potrebbero adesso vedere la luce in quanto parte della documentazione contenuta nella denuncia è stata presentata da Eringer ad un tribunale di Santa Barbara, in California, per i mancati pagamenti, scrive il Sunday Times che ha preso visione dei documenti. L’avvocato americano di Alberto, Stanley Arkin, ha definito l’azione legale «irresponsabile, riprovevole e falsa».
