MILANO – “Basta cambiare canale”. La fa semplice Belen Rodriguez rispondendo a Camilla Bliss, la studentessa padovana che ha raccolto 30mila firme e passa per far chiudere il programma della show girl argentina su Italia Uno: “Come mi vorrei”. La Bliss ha lanciato un appello su Cahenge.org che ha avuto molto risalto, visto anche il personaggio in questione: la studentessa se l’è presa con il programma di Belen, considerato dannoso per un pubblico adolescenziale.
Nel programma le concorrenti scrivono a Belen per migliorare la propria immagine e ricevono consigli in fatto di trucco, stile, abbigliamento. Per risultare più “vincenti” nella vita o far colpo su qualcuno. Un’idea sfruttata da tanti altri format simili, ma la Bliss se l’è presa esclusivamente con il programma di Belen. La conduttrice ha risposto via Facebook alla polemica con un post via Facebook:
In Italia per cambiare una legge nessuno fa niente, invece per cercare di far chiudere un programma si raccolgono firme, quando basterebbe semplicemente cambiare canale. Una buona giornata piena di sorrisi!
Pronta la risposta della studentessa:
«Se tutti la pensassero così in tivù si potrebbe trasmettere qualsiasi cosa, mentre per risolvere un problema bisogna affrontarlo e attivarsi».