Antonella Clerici: “Eddy merita un’altra possibilità, ma non gli darò un altro figlio”

Antonella Clerici e Eddy Martens

ROMA – Una grande leggerezza, quella del compagno Eddy, ma non un tradimento. Per questo Antonella Clerici ha detto che sta ricucendo il rapporto con il padre di sua figlia. Per amore. “Questo incidente nella coppia, pur grave e doloroso, ci ha dato uno scossone. A me e a Eddy. Indipendentemente da come andrà a finire, sarà servito a tutti e due. Tra noi c’era qualcosa che non funzionava e va ricomposto”. La Clerici risponde al cronista di Oggi che la intervista.

Le foto, solo un paio di mesi fa. Lui, di sera in un locale, parla ridendo con una ragazza bruna. Scherzano, lui le appoggia una mano sulla gamba. Nessun bacio, solo confidenza. Foto che la Clerici non ha affatto gradito. “Cos’avrebbe fatto qualunque donna, al posto mio? Mi sono infuriata, ho chiesto spiegazioni al mio uomo e ho anche pianto. Sentissi che urla, l’avrei ammazzato! Eddy ha comunque la sua colpa: di essersi trovato lì, a quell’ora, in atteggiamenti di confidenza con una donna che non ero io… Mi ha mancato di rispetto come donna e come mamma, perché il suo non è stato certo un comportamento da padre di famiglia… Ha commesso una grande leggerezza e mi ha ferita. Ma non credo a una relazione né a una situazione di intimità con quella ragazza”.

“Ho visto Eddy sinceramente rispettoso del mio dolore… Così siamo tornati con la consapevolezza che si poteva provare a ricostruire. Perché tra noi c’è un grande amore, questa è la verità”.

E ora, il momento del perdono? “Perdono è una parola cristiana, ha un significato profondo. Non è che uno perdona, uno ama: è diverso. Non dimentico la ferita e non sono la donna disposta a tutto pur di tenersi il proprio uomo, anche se c’è una bimba meravigliosa come Maelle. Io, noi, ci stiamo dando un’altra possibilità perché c’è ancora un sentimento, altrimenti avrei rinunciato. Se Eddy si fosse davvero innamorato di un’altra persona, o a me capitasse altrettanto, non ci sarebbe motivo di insistere su una storia finita. Certo, sto difendendo il nostro rapporto. Ma se mi rendessi conto che gli errori fatti generano altri errori, o che non c’è un reale cambiamento da parte di entrambi, lascerei perdere. Non potrei rimanere con un uomo che disistimo e di cui non mi fido più. Questa è la seconda possibilità che merita ogni grande storia d’amore. Se il nostro rapporto uscirà arricchito da questa esperienza oppure no, lo scopriremo solo vivendo. E poi ci vuole molto più coraggio a restare che a buttare tutto all’aria”.

Eddy ha detto di volere un altro figlio: “Lo vedi? Non riflette sulla mia età”, dice la Clerici. “Ma per me è no, tempo scaduto: già Maelle è un miracolo, non bisogna chiedere troppo alla vita. Ho ripetuto a Eddy che a me piacerebbe adottare un bambino in Congo, il suo Paese”.

Published by
Elisa D'Alto