
ROMA – Per il Fatto Quotidiano il lungo addio tra Francesca Pascale e Berlusconi sarebbe giĆ iniziato. Di più: secondo il quotidiano durante il tour elettorale Berlusconi e Pascale avrebbero chiesto stanze separate. Ecco cosa scrive Francesco D’Esposito:
Una volta però spenti i riflettori dei media e ritornati in albergo, comincia unāaltra storia. Questa: lāex Cavaliere e la fidanzata non dormono più insieme. A Bari e a Savelletri di Fasano in Puglia e a Napoli, i due conviventi prima di partire da Roma hanno chiesto una suite con camere e bagni separati. E in un caso pare sia stata particolarmente affannosa la ricerca perchĆ© una struttura aveva sƬ la suite con stanze comunicanti ma non i bagni.
Il gelo delle camere separate rende molto sfocato il ricordo della passione iniziale, quando la giovane Pascale venuta allo scoperto dopo una clandestinitĆ durata mesi (la sua Smart che entrava e usciva da Palazzo Grazioli, la residenza di B. nella capitale) iniziò a rilasciare interviste sulla vita di coppia con il suo quasi ottuagenario fidanzato. In una conversazione con un settimanale familiare, la narrazione pascaliana arrivò a descrivere il momento notturno del riposo con il Condannato sul modello di Casa Vianello: āLa sera scalcio davvero sotto le coperteā.Ora al posto dei calci sotto le coperte cāĆØ la solitudine nei rispettivi letti. E porte chiuse, seppur comunicanti. āTi rilassi bussando/ tristemente assorta sopra una portaā. CāĆØ da chiedersi cosa spinga B. a continuare il suo patto di convivenza con āFrancescaā. Lāultima forte voce di crisi risale a Natale e riferƬ di vacanze separate con lei, Pascale, riparata addirittura allāestero, in Spagna. SeguƬ ovviamente la smentita di rito
