
Kate Middleton sfida Meghan Markle: in tv lo stesso giorno dell'intervista con Harry da Oprah (Foto Ansa)
Kate Middleton in tv con la regina lo stesso giorno dell’annunciata intervista di Harry e Meghan Markle con Oprah Winfrey. Accade il 7 marzo 2021: un caso o una sfida?
La coincidenza dei due appuntamenti ha scatenato le solite dietrologie. Ma da Buckingham Palace fanno sapere che l’appuntamento mediatico della famiglia reale inglese era fissato già da molto tempo.
In effetti l’8 marzo sarà il Commonwealth Day, che tradizionalmente cade il secondo lunedì del mese. Quest’anno causa Covid le celebrazioni non si terranno e così, al posto della parata della royal family a Westminster Abbey, la Regina registrerà un discorso audio che andrà in onda il giorno prima in radio e subito dopo sulla Bbc.
Nessuna sfida quindi tra Kate Middleton e Meghan Markle, che non hanno mai avuto un bel rapporto.
Harry e Meghan da Oprah Winfrey
Piuttosto verrebbe da chiedersi perché Harry e Meghan abbiano scelto proprio quella data per la loro intervista che si preannuncia esplosiva.
Tra l’altro l’appuntamento con Oprah arriva pochi giorni dopo un ulteriore strappo tra la Regina e i due Duchi del Sussex, che sono stati ufficialmente privati dalla regina Elisabetta dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della famiglia reale e – nel caso del secondogenito di Carlo e Diana – anche di ruoli onorifici militari.
Tanto che Harry e Meghan hanno avvertito l’urgenza di rispondere pubblicamente al comunicato di Buckingham Palace, rimarcando il loro impegno per il sociale e al servizio del Regno Unito.
Harry e Meghan, l’ultima apparizione da reali al Commonwealth day
Altra coincidenza: l’ultima apparizione pubblica con la famiglia reale di Harry e Meghan, risale allo scorso anno, proprio in occasione delle celebrazioni del Commonwealth.
Poco dopo la fuga verso al California, dove si sono stabiliti.
