Il ricovero in ospedale all’inizio di febbraio di Laura Smet, l’attrice francese figlia dell’icona rock Johnny Hallyday, aveva fatto molto rumore nella stampa transalpina. Le circostanze dell’incidente avevano spinto a parlare di un tentativo di suicidio. Il malore era intervenuto pochi giorni dopo l’ospedalizzazione del padre causata dalle complicazioni di un intervento chirurgico eseguito dal fratello del compagno di Laura. Secondo alcune voci, l’attrice avrebbe tentato di suicidarsi nella chiesa parigina di Saint Germain des Prés.
La Smet, che ha subito smentito la versione del suicidio, ha approfittato in questi giorni di un numero della rivista francese Gala per tranquillizzare i suoi fan. Ad intervistarla, un giornalista d’eccezione, il fratello musicista David Hallyday. Laura aveva già dissipato in parte i dubbi sul sto stato di salute con una performance agli NRJ Music Awards, sempre al fianco di David. All’ora però qualche dubbio era rimasto visto che i produttori avevano preferito che la performance fosse registrata in studio.
«Non ho cercato di suicidarmi – confessa Laura – Stavo uscendo da un periodo professionale complicato, e proprio in quel momento ho dovuto affrontare la preoccupazione dovuta allo stato di salute di nostro padre. Il cocktail di queste due cose mi ha fatto precipitare un una zona di turbolenza. Ho provato una fatica estrema».
Laura coglie l’occasione per parlare della sua relazione col fratello : « Sai, mi capita di pensare che una relazione fratello-sorella possa essere segnata dall’ambiguità. In fondo, si tratta di amore? Una forma d’amore fusionale.»