In questi giorni Keira Nightley starebbe svolgendo delle visite clandestine per posare nuda durante le pause dello spettacolo che la vede in scena nel West End londinese. Si è scoperto infatti che la celebre star si dirige in una galleria chiamata « Halcyon » dove mostra tutto il suo naturale all’arista Mitch Griffins.
« E’ considerato un grande onore essere dipinti da Mitch – confida una fonte – E’ un pittore di nudi molto rispettato e sta dipingendo numerosi quadri per una mostra che si terrà l’anno prossimo. » D’altro canto il pittore sarebbe « deliziato che lei abbia accettato ».
Sempre di questi giorni è la notizia che l’attrice avrebbe chiesto ai promotori del suo ultimo film, « La Duchessa », di non modificare il suo corpo nelle locandine. L’antecedente è di qualche anno fa, quando i produttori « fotoshopparono » le immagini di Keira nei poster per renderle più prosperoso il seno. La Nightley, di soli ventiquattro anni, è estremamente soddisfatta del suo profilo un poco piatto.
Come è stato detto, l’attrice è al momento impegnato in uno spettacolo a Londra, una versione moderna del « Misantropo » di Molière, dove interpreta il ruolo di una star di Hollywood.