ROMA – Franchina Sebastiani ama ancora Massimo Ranieri, nonostante la loro storia, iniziata quando erano ragazzini, sia finita ben 46 anni fa. Ed è talmente innamorata da dire che lui, Massimo, la figlia avuta con lei (Cristiana), l’avrebbe riconosciuta subito e non anni e anni dopo. Franchina è stata ospite, in collegamento, con Domenica Live e ha raccontato il suo amore tormentato per Ranieri:
“Io aspettavo solo che tornasse, l’ho inseguito e forse anche un po’ torturato. Questo soprattutto perché l’ex compagna sapeva che Ranieri non era rimasto davvero indifferente alla nascita della loro piccola Cristiana: Io l’ho amato perdutamente, lui qualche scappatella l’ha avuta ma aveva diciotto anni, era giovane. Il 24 dicembre gli ho fatto un regalino: gli ho detto di essere incinta. Lui mi ha stretta forte e mi ha detto che non mi avrebbe mai abbandonata. Era così piccolino che mi faceva più tenerezza di me. Quando Cristiana è nata voleva venire in ospedale, ma i suoi produttori gliel’hanno impedito. Molti anni dopo si sono scusati per me dicendomi: “Perdonaci, è che noi pensavamo al tutelare l’artista. Eh va beh, è andata così. Comunque io so che Massimo avrebbe voluto riconoscere la figlia dall’inizio, ma l’ha fatto solo quando lei ha compiuto diciotto anni”.
La donna si professa ancora innamorata di Ranieri: “Il mio amore per Massimo Ranieri lo sanno anche i sassi, ma non ho mai avuto la forza di parlarne così apertamente come ho fatto nel mio libro. Sono passati 46 anni dalla fine della mia relazione con lui e io ancora lo amo anche se so che non staremo mai più insieme”. E ora Ranieri sa della sua grave malattia? Si è fatto sentire? “Certo che lo sa, lo sanno tutti. Ma per adesso ho ricevuto solo accenni da parte sua. Mi va già benissimo così, comunque, ne sono felice”.