Michael Douglas-Catherine Zeta Jones, aria di divorzio da 300 milioni

Michael Douglas e Catherine Zeta Jones (foto LaPresse)

WASHINGTON – Tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones tira aria di divorzio. Le nozze da favola il 18 novembre del 2000, sotto i lampadari scintillanti dell’Hotel Plaza a New York: davanti al gotha dello showbiz, da Jack Nicholson a Brad Pitt a Steven Spielberg, la giovane attrice gallese Catherine Zeta Jones disse sì a Michael Douglas, entrando a far parte di una delle più potenti dinastie del cinema.

Oggi, dopo tredici anni, la coppia sarebbe a un passo dal divorzio: una fonte anonima ha rivelato al tabloid ‘Star’ che la loro storia d’amore ”è ormai finita”. Indiscrezione subito rilanciata dallo spagnolo ‘El Mundo’.

”Michael – scrive lo Star – annuncerà la rottura molto presto, ma vuole prima aspettare gli Emmy in programma a settembre”. Sempre secondo l’informatore, la bella Catherine avrebbe fatto di tutto per salvare la sua unione con l’attore, ma invano. Douglas avrebbe lasciato a casa la moglie e i due figli, Dylan e Carys, e sarebbe andato a vivere da un amico.

Lo ‘Star’ spara anche il costo dell’operazione: il divo di Basic Instinct dovrebbe sborsare alla Zeta Jones un indennizzo da 300 milioni di dollari.

Già l’anno scorso un altro tabloid, il National Enquirer, aveva rivelato che la coppia era scoppiata, tanto da aver portato in gran segreto le carte al Tribunale. Ora, dopo che i media si sono occupati per mesi del cancro alla gola di Michael, colpito dalla malattia nel 2010, e poi del disturbo bipolare dell’attrice, che l’ha costretta a diversi ricoveri, l’ultimo dei quali lo scorso aprile, il loro divorzio, non ancora rilanciato dalla grande informazione Usa, se confermato farà molto parlare a Hollywood.

Il legame tra i due attori, 68 anni lui, 44 lei, finì alla ribalta anche per i negoziati prematrimoniali: l’accordo raggiunto prevedeva una multa da 5 milioni di dollari in caso di tradimento di Douglas, ormai ex sesso-dipendente, mentre a Catherine, per ogni anno di matrimonio, erano stati promessi 1,6 milioni di dollari.

Nel 2000 Douglas ha divorziato dopo ventitré anni di matrimonio dalla prima moglie, Diandra, alla quale avrebbe destinato 45 milioni di dollari.

Published by
Emiliano Condò