Noemi Letizia ha festeggiato i suoi diciannove anni con un party esclusivo nella discoteca The Club a Milano. Fasciata in un mini-tubino bianco con piume che metteva in evidenza il seno prosperoso in cui si è parlato molto negli ultimi tempi, la giovane è arrivata poco dopo le 23, insieme a Carlo Fumo, regista di “Scacco Matto”, il corto con il quale, qualche anno fa, compì i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Stavolta per la giovane di Portici non si è ripetuta la sorpresa di compleanno dell’anno scorso, quando alla sua festa al ristorante Villa Santa Chiara, a Casoria, si presentò tra lo stupore generale il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e che le sue conseguenze portarono al divorzio dalla moglie Veronica Lario. “Non è una festa che può prestarsi a un evento del genere” , ha risposto Noemi ai giornalisti che le avevano chiesto se avrebbe gradito la presenza del premier. “L’anno scorso era più una cena con tutti i parenti”, ha spiegato, “questa è una discoteca: qui ci sono tutte altre età.
Ma “Papi” gli auguri glieli ha fatti? “Certo che mi ha fatto gli auguri. Mi ha chiamata. Ma gli auguri si fanno, è il pensiero più bello che una persona possa fare. Mi fa capire che mi ha pensata. E tutte le persone che sono qui mi dimostrano che mi vogliono davvero bene”.
Quanto alle preferenze politiche, Noemi ha detto di preferire Berlusconi a Gianfranco Fini perché i politici “si giudicano da quello che fanno”; a livello personale, non ha preferenze tra i due, ma sostiene di prediligere comunque uomini della sua età.
A proposito del futuro, la ragazza che chiamò “Papi” Silvio Berlusconi dice: “Voglio fare la show girl, l’attrice, e lavorare nel mondo dello spettacolo, che è la mia passione”. Modelli? “Sofia Loren”, dice ridendo. “È la mia patria”. Ma Noemi ha un sogno imprenditoriale e un marchio già pronto da promuovere: “Noemi L”. “Sto iniziando con un profumo”, spiega. “È già in produzione e uscirà a Natale. E’ prettamente giovanile, per le teen ager. Spero di rispecchiare i loro gusti, che sono un po’ anche i miei”.
Dopoo il taglio della torta, Noemi Letizia si esibisce ballando sinuosa nel ruolo di una sexy “cubista” accanto alla “ragazza immagine”, ossia sua madre, in abito rosso succinto, la cui presenza è stata presentata come una “grande sorpresa”. La ragazza è infatti legatissima alla madre Anna Palumbo, che l’ha accompagnata sempre durante questo ultimo anno in cui si è parlato tantissimo di lei.




