Portofino ombelico del mondo: anche il re di Giordania si aggiunge a Madonna e Naomi e fa dimenticare Berlusconi e Afef

Sfilata di star e di reali a Portofino. Giovedì sera è comparsa la “Venere Nera”, Naomi Campbell con il suo compagno e una guardia del corpo e ha fatto un breve giretto in piazzetta, praticamente indisturbata.

Oggi invece sono sbarcati Sua Maestà Abdallah re di Giordania, la moglie Rania e ad altri tre amici per una colazione al Chuflay, il ristorante in piazzetta dello Splendido.

I reali, si sa, non amano aspettare: il comandante dello yacht Delma si era presentato ieri e ha portato a bordo il menù. Dopo poco tempo è arrivata la conferma via fax al ristorante insieme con i piatti scelti e l’orario.

Il Delma, lo yacht affittato dal re di Giordania

Così sono stati puntualmente portati antipasti di verdure con melanzane, insalata di mare, poi linguine con vongole, maccheroni con melanzane e per la regina tagliatelle con scampi e pomodorini.

Niente secondi, niente vino e poi una serie di dolci: tiramisù, mousse di cioccolato e sorbetti, molto apprezzati da Rania, sempre elegante e bellissima – secondo la rivista inglese Harpers and Queens addirittura la terza donna più bella del mondo.

Dopo la colazione il re è tornato sul Delma, uno yacht di 85 metri affittato in passato anche dal figlio di Gheddafi. Rania invece si è concessa ai fotografi e ha fatto un giro nel borgo, guardando le vetrine e sorridendo a tutti quelli che la riconoscevano. Chi si aspettava il solito shopping colossale è rimasto deluso: è entrata solo in un negozietto di alimentari per una piccolissima spesa.

Rania, microscopica nella foto, sul motoscafo che la riporta a bordo del Delma

Venerdì sera ci sono altri tre tavoli prenotati al Chuflay sempre per il Delma, ma secondo indiscrezioni il re e la regina resteranno a bordo.

Published by
admin