Rushdie nega il flirt. Devorah Rose si vendica: online messaggi privati

Salman Rushdie e Devorah Rose a cena all'Indocine

NEW YORK – Salman Rushdie nega il flirt con la star dei social network Devorah Rose. Ma ad attestare il contrario ci sono una serie di carinerie via twitter e messaggi privati su Facebook. I due si sono conosciuti agli Hamptons mesi fa. Il 64enne autore dei Versetti Satanici ha detto al New York Post che la ragazza aveva ingigantito la cosa e che fra loro c’era solo una “conoscenza causale”.

Di tutt’altra entità sembrano essere i suoi cinguettii con la Rose delle scorse settimane. Basta scorrere di poco la cronologia per leggere che venerdì scorso, i due sono stati a cena all’Indocine, con tanto di foto a testimoniare l’incontro, che Devorah ha postato online con il commento “Great times with @SalmanRushdie. Come back to the States soon so that we can have a do-over”. La replica di Rushdie è stata “You look so gorgeous and hottt! See you v soon”.

Ancor più interessante però è il tweet che la Rose ha postato dopo la sgradevole smentita di Rushdie: “Never let someone paint you in a negative light” (non lasciate che qualcuno vi dipinga sotto una luce negativa, ndr), ha scritto. Ma quel che è peggio, ha incollato. Al tweet vendicativo ha infatti attaccato un link dal quale è possibile leggere le conversazioni che i due si sono scambiati su Facebook in questi mesi. Tutt’altro che casuale la conoscenza. Sarebbe stato Rushdie nel maggio scorso a chiedere un appuntamento alla Rose, per poi mollarla in agosto sostenendo “di non essere in grado di proseguire quello che abbiamo appena iniziato” perchè “ancora con il cuore a pezzi per la recente fine di una relazione durata due anni” e a causa “delle nostre vite così diverse e difficili da conciliare”.

Nessun altro commento è arrivato da Rushdie, mentre la portavoce di Devorah precisa  che “le intenzioni di Sir Salman così come la sua ridicola risposta sono espressione di un comportamento davvero poco cavalleresco”.

Published by
Daniela Lauria