MILANO – Una separazione che farà rumore nei salotti buoni di Milano (e anche in quelli di Roma, vedremo). Sergio Dompè, numero uno di Farmindustria, ha ufficializzato la fine del rapporto con la moglie Gabriella e ha fatto sapere di avere una storia con Albertina Carraro, figlia di Franco Carraro, ex presidente della Federazione Calcio, ministro e sindaco di Roma, molto amico di Berlusconi.
I due erano già stati avvistati insieme da Dagospia: gli scatti di Umberto Pizzi li avevano immortalati “avvinghiati” alla festa per gli 80 anni di Marta Marzotto.
Albertina Carraro è salita all’onore di cronache non solo rosa, negli ultimi giorni. Secondo un articolo di Piero Colaprico ed Emilio Randacio su Repubblica, sarebbe stata beneficiaria di un bonifico di 30 mila euro firmato dal succitato amico del padre Silvio Berlusconi. Citiamo:
«L’elenco operazioni di bonifico con destinatari noti estratti dal conto Monte dei Paschi di Siena intestato a Berlusconi Silvio» ammonta a 483mila euro, per ventinove volte. Tutte sono sotto la voce «prestiti infruttiferi» (questa la causale) e quindi in questo computo non vanno i soldi in contanti, consegnati bunga bunga dopo bunga bunga. Per la show girl Alessandra Sorcinelli, 26 anni, «meteorina» di Rete 4 e poi madrina di «Affari tuoi», va quasi un terzo dei bonifici, 115 mila euro, ed è curiosamente la prima in classifica.
Seguono Adelina Escalona Maria Alonso – con ben 50 mila in un’unica tranche, a luglio – e Valentina Costanzo (sarà la stessa mora e prosperosa concorrente del «Grande Fratello»?), 40 mila, anche lei in una sola volta, nel maggio del 2010. Con 36 mila euro, il 18 maggio, si rimpingua il conto di Mariagrazia Veroni. Per Anna Restivo un solo bonifico da 32 mila e a Konstanze Girth poco meno, 31mila euro, ma in tre sospirate rate. A pari merito, Albertina Carraro ed Erminia Salmieri, con 30 mila. Scendiamo con Anna Palumbo, la madre di Noemi Letizia, e cioè della minorenne di Portici che è stata forse l’elemento scatenante della richiesta di divorzio di Veronica Lario.