Tronisti e politici battuti dai grandi del cinema e dello sport: Johnny Depp o George Cloney per le donne, calciatori come Ronaldo o Borriello per gli uomini. Secondo un sondaggio di Hotels.com gli italiani vorrebbero trascorrere le vacanze con questi vip.
Aboliti veline, velone, tronisti e soprattutto, politici: troppo noiosi. Le donne dunque, scelgono gli attori belli e famosi ed in particolare quelli comici. Per gli uomini, la chiacchiera da ‘bar dello sport’ sotto l’ombrellone va sempre bene e quindi, niente di meglio che trovarsi accanto al calciatore della squadra del cuore o magari a cantanti e cantautori.
Il 30% degli uomini intervistati sceglierebbe la compagnia di uno sportivo, attingendo soprattutto al mondo del calcio – Javier Zanetti, Marco Borriello e Ronaldo in testa – mentre il 23% vorrebbe trascorrerle con i cantanti preferiti, soprattutto cantautori italiani (Pausini, Jovanotti e Vecchioni). Il motivo della scelta? Per conoscerli di persona, chiacchierare a lungo, diventare amici e, magari, carpire qualche piccolo segreto del loro successo. Solo il 12% sceglierebbe una compagnia femminile per conquistarla: gli uomini che sperano in un flirt “vip” sceglierebbero, tra tutte, Belen Rodriguez.
Circa il 29% delle donne intervistate invece punta dritto verso Johnny Deep e George Clooney, Richard Gere e Robert Pattinson, il protagonista della saga Twilight. A dispetto della sua scarsa avvenenza, tra i preferiti troviamo anche Woody Allen, che le italiane trovano molto affascinante. Tra gli italiani spiccano su tutti Raoul Bova e Luca Argentero. Un numero altrettanto alto di donne (più del 21% delle intervistate) non avrebbe dubbi invece a scegliere un comico.
Bisio è il più gettonato, ma anche Fabio de Luigi, Enrico Brignano e Paolo Cevoli. In vacanza le italiane vogliono ridere e divertirsi, senza rinunciare a momenti romantici: quasi il 65% delle donne vorrebbe chiacchierare fino all’alba con l’accompagnatore famoso, o fare lunghe passeggiate su una spiaggia deserta con lui (41%).Sia uomini che donne invece sono concordi nella scelta della location: un resort esclusivo su un’isola paradisiaca (scelto dal 51% delle donne e dal 52% degli uomini)? evidentemente sperando nella generosità del compagno di viaggio! Ma le sorprese non finiscono qui.
Se si pensa che sia abitudine soprattutto maschile quella di mentire fingendo notti indimenticabili e scene di pianti al momento dei saluti si rimarrà delusi: sono infatti le donne quelle che millanterebbero di più sulle vacanze appena trascorse con il proprio idolo (19% di donne mentirebbe vs il 10% degli uomini), Italiani e italiane concordano, invece, su un altro punto: chi assolutamente non vorrebbero trovarsi come vicino di ombrellone: il 29% degli uomini e il 26% delle donne escluderebbero tronisti e personaggi dei reality, subito seguiti dai politici (28% di donne e 21% di uomini).