
ROMA – Consulenze gratuite, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole organizzati in tutta Italia. Così si apre sabato e fino all’8 ottobre la Settimana del Benessere Sessuale, giunta quest’anno alla terza edizione, organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss).
Lo slogan scelto per il 2016 è “Sessualità : un’emozione da vivere” e lo scopo dell’iniziativa è di aumentare l’attenzione verso l’educazione sessuale e affettiva in Italia, diffondendo una conoscenza adeguata delle tematiche legate alla sessualità .
Durante la settimana, gli iscritti alla Federazione aderenti all’iniziativa apriranno gli studi per offrire consulenze gratuite nelle diverse regioni italiane.
L’appuntamento darà modo, a coloro che non hanno mai sentito la spinta a rivolgersi a uno specialista, di cogliere l’occasione per condividere, ad esempio, la preoccupazione di vivere un rapporto critico di coppia, richiedere aiuto, ma anche provare a sciogliere dubbi, perplessità o curiosità inerenti la sessualità .
Sul sito della Federazione (www.fissonline.it) è possibile scegliere il professionista più vicino a casa fra gli oltre 200 che quest’anno hanno aderito.
