Nel cuore di New York, in un parco cittadino relativamente nuovo, l’High Line Park, sorge un albergo decisamente particolare. Lo Standard Hotel, nonostante il nome, di ordinario non ha assolutamente niente.
È in questo palazzone in cemento dalle grandi finestre con le tende sempre aperte, infatti, che gli “esibizionisti” di mezzo mondo si radunano per fare sesso, o semplicemente girare senza vestiti, mostrandosi serenamente, e non senza una punta di orgoglio, a tutti i turisti che passeggiano per il parco.
L’hotel, in breve tempo e grazie ad una sapiente campagna pubblicitaria low cost basata su facebook, sito web e passaparola, è diventato un vero e proprio punto di riferimento.
I clienti pagano per esibirsi davanti alle finestre e nel parco spettatori non paganti, armati anche di macchine fotografiche e binocoli, si gustano la scena.
Di casuale, in tutto questo non c’è nulla: lo Standard è nato come struttura “exhibitionist friendly” e incoraggia i clienti a farsi vedere in atteggiamenti intimi. La direzione sta anche pensando ad una sezione video, nel sito web, dove mettere a disposizione degli utrenti, le scene più piccanti “girate” nell’albergo.
La stessa direttrice dell’hotel è un’esibizionista che ama spogliarsi e filmare la scena. Ed il gioco, col tempo, ha finito per coinvolgere sempre più anche i dipendenti, incoraggiati anche loro a mostrarsi con pochi vestiti.
Inevitabile che tra vicini dell’albergo e passanti ci sia anche chi protesta; lo Standard, per ora, si è limitato a ricordare ai clienti che ci sono le tende. C’è da scommettere però che lo spettacolo continuerà.