Alessandra Mussolini: “Monti induce alla prostituzione”

Alessandra Mussolini (Lapresse)

ROMA – “Monti induce alla prostituzione”. Ad attaccare il governo è Alessandra Mussolini spiegando che “i tecnici spingono tragicamente i giovani sulla strada”. “Se c’è un boom della prostituzione giovanile e delle studentesse, come hanno recentemente segnalato il portale Studenti.it e Mariano Di Palma (coordinatore dell’Unione degli Studenti) – ha dichiarato la Mussolini – credo che una buona parte delle colpe sia da attribuire ai provvedimenti economici di Monti”.

La Mussolini  quindi spiega che questa crisi può “portare a una degenerazione dei costumi. Perché uno s’inventa quello che può. E Monti, con i suoi provvedimenti, induce alla prostituzione”. Un esempio citato dall’onorevole è il caso della ragazza che faceva la lap dance sugli autobus: “I giovani vivono il disagio, la disoccupazione cronica porta ad escogitare di tutto; ci si inventa qualsiasi cosa perché poi, alla fine purtroppo, il sesso paga. È la cosa più facile, la più richiesta”.

“Questa crisi così drammatica produce un’aberrazione: anche, per esempio, non mettere al mondo dei figli”. E “la disoccupazione giovanile provoca inoltre un ulteriore impoverimento della famiglia di origine, perché il giovane si appoggia ai genitori che poi non ce la fanno neanche più”, ha concluso.

Published by
Alessandro Avico