NEW YORK – Una modella si tocca le parti intime, vestendo solo i jeans firmati dallo stilista Alexander Wang. Questa l’ultima campagna pubblicitaria dello stilista americano di origine cinese per la sua nuova linea di jeans, che costa almeno 250 euro a paio, e che sta facendo discutere.
I tre cartelloni principali della campagna sono decisamente espliciti. In uno si vede un primo piano della mano della modella che infila la mano nei jeans sbottonati. Nel secondo invece la modella, vestita solo del jeans di Wang calato, si tocca le parti intime simulando la masturbazione, mentre nel terzo la donna si abbandona sulla poltrona, sempre svestita e seducente.
Una campagna forse studiata ad hoc, ma che ha scatenato le polemiche di chi gli chiede se una modella nuda che simula la masturbazione riuscirà a fargli vendere più capi. Lo stilista, noto per aver diretto Balneciaga e aver collaborato con H&M, ha detto in sua difesa:
“Queste non sono immagini provocatorie in quanto sessualmente eccitanti, bensì perché provocano un dibattito ed è interessante vedere come le persone interpretano la pubblicità”.