La storia tra i due, racconta il Daily Mail, inizia nel 1995. Anne e Barry si conoscono grazie ad un annuncio su un giornale. Vanno poi a convivere in una casetta a Halifax, nello Yorkshire, e nel 2002 si sposano.
Con il tempo però Barry, all’epoca autista di autobus, si mostra sempre più infelice, e con l’infelicità di Barry aumenta l’insoddisfazione di Anne e la vita di coppia peggiora. Ad un certo punto Anne, convinta che Barry lo tradisca con altre donne, se ne va di casa.
Poco dopo però arriva l’inaspettata confessione: Barry racconta ad Anne di non avere una donna, ma di volerlo essere. Le racconta di quando da giovane indossava i vestiti della madre, dei giochi preferiti, bambole insieme ad altre bambine.
Inizialmente Anne la prende male, si sente ingannata, si arrabbia con Barry. Con il tempo, però, e con molto dialogo, Anne capisce il tormento interiore di Barry, che decide ad un certo punto di cambiare sesso. Ma il dialogo tra i due è profondo, al punto che Anne vuole Barry anche una volta che lui è diventato Jayne, e i due si risposano.
“Mi manca Barry, ma ci sono degli aspetti di Jayne che sono felice di conoscere. Ora parliamo di pettinature, vestiti e trucco”, dice Anne. “La gente pensa che io sia strano, confida Jayne, ma a me tutto ciò che importa è che Anne mi ama, per quello che sono”.