ROMA – Atletico Mineiro, sexy sfilata per presentare maglie FOTO. E’ diluvio di critiche in Brasile, in particolare sui ‘social’, nei confronti dell’Atletico Mineiro dopo la presentazione delle nuove maglie.
Il motivo è presto detto: le avvenenti modelle sfilate in passerella erano vestite solo con la nuova casacca della squadra di Belo Horizonte e con dei minuscoli bikini, oppure semplicemente avvolte nella bandiera del club.
Nessuna di loro indossava i calzoncini del nuovo sponsor tecnico, la canadese DryWorld, e tutto ciò che ha scatenato l’ira di femministe e internaute che hanno subito messo sotto accusa il glorioso club di Belo Horizonte, anche se una nota dell’Atletico sottolinea che “abbiamo sempre rispettato la dignità delle donne”.
Come se non bastasse, all’interno delle maglie è stampata, sopra alle istruzioni per il lavaggio, la scritta “Dalla a tua moglie” e anche questo ha provocato critiche a non finire, tipo “è assurdo”, “che cosa scioccante” oppure “questi maschilisti non passeranno”.
Forse non era questo il modo in cui il nuovo sponsor, per il quale ha sfilato anche il nuovo acquisto Robinho, ex Milan e rientrato dalla Cina (giocava nell’Evergrande Guangzhou), sperava di esordire.
Il Clube Atlético Mineiro, noto semplicemente come Atlético Mineiro, è una società calcistica di Belo Horizonte, Minas Gerais, fondata il 25 marzo 1908.
Ha vinto 70 trofei ufficiali, i principali sono: 1 Coppa Libertadores (equivalente alla UEFA Champions League), 2 Coppe CONMEBOL (equivalente alla UEFA Europa League), 1 Recopa Sudamericana (equivalente alla Supercoppa Europea), 1 Lega Nazionale, 1 Coppa Nazionale e 42 campionati statali.
Grandi giocatori che brillavano per la Esquadra nazionale hanno giocato per il club, alcuni di loro sono: Dadá Maravilha, Luizinho, Toninho Cerezo, Éder, Reinaldo, Elzo, Cláudio Taffarel, e Gilberto Silva.