ROMA – Aydian Ethan Dowling è diventato famoso copiando uno scatto del cantante dei Maroon 5 Adam Levine. Sia lui sia Levine hanno una mano di donna che copre i genitali (nella foto postata su Facebook da Aydian, lui è quello di sinistra). Il giovane ha voluto in questo modo dimostrare che anche i transgender ce la possono fare. Aydian infatti, fino a qualche anno fa era una donna ed ora si è candidato a diventare il prossimo modello che andrà a finire sulla copertina di Men’s Health, rivista dedicata alla saluto e all’universo maschile.
Aydian sta ora stracciando tutti gli altri concorrenti nel concorso online indetto dalla rivista per decidere l’uomo che poserà in un futuro numero del magazine. Il giovane modello ha ottenuto già migliaia di consensi su Facebook. Obiettivo del contest è quello di trovare un ragazzo “in forma e senza paura, un uomo d’azione che dà il buon esempio”.
Dowling, oltre a voler fare il modello è un’attivista per i diritti LGBT. Per dare forza alla sua trasformazione ha deciso di partecipare al concorso proprio per dimostrare a se stesso e agli altri che la “trasfrormazione” può essere vinta soprattutto attraverso l’accettazione di se stessi. ”Come transgender maschio, avere un corpo e una mente sana è il mio obiettivo finale per trovare la serenità interiore”, spiega Aydian. La sfida si chiudera il 21 giugno. Nel frattempo Aydian ha già tantissimi sostenitori.