MILANO – Noemi Letizia era chiamata “la cocca di Papi” e “dicevano che avesse fatto sesso con Berlusconi”. La marocchina Ruby, al centro della vicenda che ha travolto Silvio Berlusconi, avrebbe raccontato questi particolari durante l’interrogatorio a cui fu sottoposta il 3 agosto. La notizia è riportata su Repubblica, in un articolo firmato da Giuseppe D’Avanzo, Piero Colaprico e Emilio Randacio.
Ruby avrebbe raccontato ai pm milanesi di aver conosciuto Noemi Letizia durante la prima serata che passò ad Arcore, a Villa San Martino: “Era conosciuta come la “cocca di papi””, scrivono i giornalisti di Repubblica che citano i verbali della ragazza.
Nel racconto di Repubblica, è evidenziato che Ruby ricorda: “Noemi mi chiese quanti anni avevo e le risposi di averne 24. Allora lei, scherzando, mi disse che tanto la preferita di Silvio, riferendosi al premier, era lei. Da altre ragazze che partecipavano alle feste del presidente ho saputo che tra Noemi e Berlusconi c’era stata una relazione intima di natura sessuale. Non posso riferire con esattezza chi me l’ha detto perché era una voce che circolava con grande insistenza tra tutte le ragazze”.
Naturalmente, data l’incongruenza riscontrata in diversi racconti della ragazza marocchina, D’Avanzo Colaprico e Randacio si chiedono: “Ha buoni ricordi, Ruby? O si confonde e quella giovanissima donna rassomigliava a Noemi, ma non era Noemi e fingeva di esserlo? O addirittura Ruby s’è inventato l’incontro di sana pianta?”.