‘Salva le tette’, è il titolo si un nuovo spot per promuovere la prevenzione del cancro al seno, che ha susctitato polemiche ma ha anche centrato l’obiettivo.
Prodotto e diffuso in Canada, per alcuni presenta un contesto troppo allegro per affrontare un problema così serio. Ma per Amanda Blakely, progettista di The Booby Ball, lo scopo è stato invece raggiunto: uno spot malizioso necessario per attirare l’attenzione dei giovani commenta 0 vota 17 invia stampa
Lo spot è girato in una giornata calda e assolata. Un po’ di ragazzi se la spassano e si rilassano a bordo piscina. A un certo punto arriva una bella, soprattutto procace, ragazza in costume bianco che, camminando in modo intensamente sexy, attira su di sé gli sguardi di tutti, donne comprese. A un certo punto la telecamera stringe proprio su quell’abbondante decolleté dove compare una scritta in inglese: “Lo sai che ti piacciono. E’ ora di salvare le tette”.
Non è una pubblicità per promuovere costumi da bagno o, se mai ci si arriverà, per avvicinare donne dalla ‘prima abbondante’ alla chirurgia plastica. ‘Save the boobs’ (‘Salva le tette”) è lo spot pubblicitario realizzato dalla canadese The Booby Ball con l’aiuto di Aliya-Jasmine Sovan,Vj di MTV, protagonista del video, per la prevenzione del cancro al seno.
‘Booby Ball’ è l’annuale ballo per la raccolta di fondi a favore di ReThink Breast Cancer, organizzazione benefica che aiuta le persone giovani affette da tumore al seno.
Molte donne hanno spontaneamente inviato l’immagine del loro seno, in alcuni casi con evidenti segni di mastectomia.








