Carmen Consoli, da poco nei negozi di dischi con la sua ultima fatica “Elettra”, si confida con “Tu Style”, il settimanale Mondadori diretto da Marisa Deimichei, e racconta del rapporto complicato con l’altro sesso. “Credo all’amore per tutta la vita, ma nessuno mi vuole sposare! – racconta la cantante – Ho avuto storie d’amore fallimentari, disastrate e disastrose, sono stata cornuta, tradita, ma mi rifarò. Ho 35 anni, la mia musica e imparo dai miei errori”.
“L’universo maschile è meraviglioso, ma gli uomini vivono un’infanzia perenne: rischi sempre di sentirti chiamare ‘mamma’. Ma non dispero, magari il prossimo incontro è quello giusto e faccio pure un bambino – continua la Consoli – Sono attratta dal mio opposto, dagli uomini normali, dai ragionieri, dagli avvocati. Voglio un impiegato di banca, altro che artisti!”.
E in fatto d’amore l’artista ha un consiglio per gli italiani: “Dovrebbero fare più sesso. Io lo pratico e mi dà molta gioia”. La cantante, che ha da poco perso il papà, gli dedica tutto il suo successo: “Lui mi ha insegnato la musica e mi ha educata alla libertà e al rifiuto dell’ipocrisia, a seguire il cuore”.
