ROMA – Chi è Lizzy Caplan, l’attrice protagonista della serie tv “Master of Sex”?
Elizabeth Anne Caplan è nata il 30 giugno 1982 a Los Angeles e cresciuta in una famiglia ebraica seguace dell’ebraismo riformato. A tredici anni ha perso la madre. Dopo aver seguito studi musicali (pianoforte) si è diplomata in recitazione nel 2000.
Ha iniziato la sua carriera di attrice interpretando Sara nella serie tv Freaks and Geeks (1999). Il suo primo ruolo importante è quello di Janis Ian nel film Mean Girls (2004). Seguono parti soprattutto televisive, come quella di Marjee Sorelli in Related (2005-2006), Kat Warbler in The Class (2006-2007), di Amy Burley in True Blood (2008). In quell’anno ritorna sul grande schermo con il ruolo di Marlena Diamond in Cloverfield. Nel 2010 recita la parte di April in Hot Tub Time Machine. Nel 2012 quella di Gena in Bachelorette. Compare anche in più di un episodio della serie tv New Girl, dove è protagonista un’attrice che assomiglia molto alla Caplan per tipo di fascino, Zooey Deschanel.
Finché, nel 2013, è arrivata la parte di Virginia Johnson detta “Gini” in Master of Sex, la serie tv dedicata al pioniere della ricerca scientifica sulla sessualità, il dottor William Masters. Grande successo di pubblico e di critica per la serie tv dove la Caplan recita accanto a Michael Sheen, e che dal 9 giugno è trasmessa in Italia sul canale della pay tv Sky Atlantic.
Piccole curiosità: la Caplan è stata per molto tempo la compagna di Matthew Perry, una delle star di Friends. È alta 1,63 m.
Guarda le foto di Lizzy Caplan (Ap-LaPresse-Twitter)









































