MILANO – Dopo l’anteprima che si è svolta il 16 Dicembre scorso, la sera del 30 gennaio si è svolto, al Teatro Smeraldo di Milano, l’evento “An Evening Of Burlesque”. Ad andare in scena è stato uno show che ha visto come protagoniste un gruppo di showgirl che incarnano lo charme parigino e il glamour di Las Vegas dell’inizio del Novecento, in una combinazione di sensualità, musica, ballo, canto e costumi in stile retrò.
Ad accompagnare le esibizioni c’era una band di 4 elementi che ha suonato dal vivo. Ma chi sono le sexy ballerine di burlesque che hanno partecipato? Si tratta di alcune tra le star del neo-burlesque britannico come Chrys Columbine (inglese, vero nome Christina Berardi grazie al papà di origini italiane, definita la “Dita Von Teese europea” e nota per spogliarsi mentre suona il “Notturno” di Chopin al piano), Amber Topaz, Slinky Sparkles, Miss Hotcake Kitty e Ginger Blush.
Da non dimenticare le spumeggianti “spalle” che compongono le “Folly Mixture”: Liberty Sweet, Bettsie Bon Bon, Saffron Cheveux e Angie Sylvia, alle quali si aggiunge la biondissima Coco Dubois, presentatrice ed intrattenitrice. Oltre a loro vedremo anche “Conte Adriano Fettuccini”, che eseguirà un divertente strip mentre fa il giocoliere a qualche metro di altezza, e Chloe Lloyd, regina dell’hula-hoop.
Ecco un filmato con la presentazione della serata registrato nel dicembre scorso:



