BRUXELLES (BELGIO) – Su un palazzo di Bruxelles, da qualche giorno è apparso un graffito gigante che mostra una donna nuda che si masturba. “L’opera” si trova a Avenue Louise, una delle strade più alla moda della capitale belga, sulla facciata di un palazzo. Come sempre accade in questi casi, l’opera ha spaccato in due l’opinione pubblica divisa tra chi trova l’opera gradevole e per niente scioccante e chi la ritiene poco adatta per i giovani.
L’artista, per portare a termine l’opera si è arrampicato sulle impalcature che circondano l’edificio. la sua caccia è già cominciata: una volta individuato l’artista dovrà infatti rispondere del “reato di erotismo”. Anche gli esperti d’arte contemporanea si sono mobilitati alla ricerca dell’autore: in molti scommettono che dietro l’opera si nasconda Bonom, un artista locale che già in passato ha prodotto graffiti controversi.
Alcuni di questi sono da tempo presenti in note strade della metropoli belga. Per adesso la popolazione di Bruxelles sembra convivere senza problemi con il graffito erotico: nessuna denuncia è stata presentata alla polizia e nessun cittadino ha chiesto che la donna che si masturba sia fatta scomparire dalla via della capitale belga.