“Facciamo sesso a tre…”, la mail spam della finta ragazza

ROMA – Se avete ricevuto una mail da una ragazza che non conoscete che però sostiene di conoscervi bene, e addirittura vi invita a passare una serata in tre in compagna di una sua amica conosciuta a Ibiza, non apritela o se l’avete già fatto non cliccate su “scopri il profilo”. E’ uno spam.

Il testo della mail è fatto apposta per far scattare il tranello. L’uomo incuriosito clicca sul link e, nel migliore dei casi finisce nella rete del phishing (il furto dei dati personali) o riceve un virus informatico a sua insaputa.

“Heila! sono rimasta nei tuoi pensieri o mi hai già dimenticata? Sai perchè mi sono decisa a scriverti? heheheheeh allora devi sapere che il tuo contatto me lo ero tenuta salvato sul portatile con il tuo nome e dove abitavi – questo il testo della mail – . Francamente non ricordo perchè me lo ero scritta.. cmq fatto sta che ieri sera me lo sono ritrovata in un file di word. Ho cercato di fare mente locale poi mi sei venuto chiaramente in mente 🙂 Per queste vacanze è venuta a trovarmi una mia amica che ho conosciuto ad ibiza durante una vacanza alcolica heheh vorrei farle passare qualche serata all’insegna della pazzia più folle facciamo una serata in tre? ci conociamo dal vivo? ti sembra un brutta idea?”

Questa mail circola già dalla fine del 2010. Nel corso degli anni numerose persone hanno chiesto informazioni su vari forum e siti, chiedendo agli altri utenti se avessero a loro volta ricevuto un simile messaggio, e quale comportamento adottare. Non cadere nella tentazione di scoprire chi si nasconda dietro un invito così allettante. Cestinare sempre e comunque.

Published by
FIlippo Limoncelli