ROMA – Puro lattice naturale, ogni preservativo testato elettronicamente. E in più, a un prezzo conveniente. La Coop si lancia sul mercato dei profilattici lanciandone uno tutto suo: “Falloprotetto”. Il nuovo prodotto, in vendita nei supermercati della catena, nasce in collaborazione con la Lila, la Lega italiana lotta contro l’Aids.
La confezione conterrĆ sei pezzi e costerĆ circa tre euro. Secondo i calcoli della Coop almeno il 30% in meno rispetto ai marchi più noti, addirittura il 50% in meno rispetto ai modelli sottili. “Ancora nessuno si era avventurato nel settore dei dispositivi medici – spiega Coop -, nello specifico i profilattici, includendoli nei propri prodotti a marchio, in gergo ‘private label’, ovvero i prodotti che portano il nome della catena distributiva o del supermercato che li pone in vendita”. Dietro all’iniziativa, dicono ancora dalla catena, tre parole chiave: “informare, prevenire e normalizzare in un Paese che fa ancora fatica a parlare di educazione sessuale, di sicurezza e quindi di profilattici”.

