LONDRA – Dopo aver posato per più di un anno su internet una foto sexy al giorno con un abito diverso, Poppy Dinsey è diventata una piccola stella del web. Lei, 24 anni, originaria di Guildford nel Surrey inglese, ha aperto nel 2009 il blog ” ‘What I Wore Today” (“Quello che ho indossato oggi”) in cui ha inserito ogni giorno un’immagine con i suoi abiti firmati e i relativi suggerimenti di stile. Poppy infatti, fa la “fashionista” ossia una persona che sarebbe, scrive wikipedia, “un’accanita seguace della moda”.
La ragazza, che nelle foto mostra un fisico sexy e prosperoso, ha studiato economia presso l’University College di Londra. Il suo sito attrae 90mila visitatori al mese (probabilmente maschi in maggioranza n.d.r): ora, grazie al successo raggiunto, Poppy vorrebbe aprire il blog ad altri appassionati di moda che potrebbero così caricare le proprie immagini.
L’idea le è venuta durante un viaggio in California nel dicembre del 2009. Negli States, la giovane “fashionista” ha iniziato a postare ogni giorno una foto scattata con l’iPhone.Quando Poppy ha messo le prime foto ha pensato: “Speriamo che entro la fine del 2010 riesco a pubblicarne 365 immagini con quello che indosso ogni giorno”. E così è stato.
In poco tempo è nata una schiera di fedelissimi che, oltre a guardare le foto, ridono dei commenti impertinenti che vengono postati “a proposito del mio guardaroba piuttosto vasto”.
Potere del web o del fascino femminile?












