LIPSIA – Un cadavere fatto a pezzi in avanzato stato di decomposizione e di cui non si conosce ancora il sesso è stato trovato sabato sera nei pressi della diga Palmengarten, nel bacino dell’ Elster, un fiume che passa per la città tedesca di Lipsia e che proviene dalla Repubblica Ceca.
La scoperta, come riporta il giornale tedesco Bild, è stata fatta accidentalmente sabato sera da un cercatore di funghi che ha avvistato un braccio umano sulle rive del fiume.
Dalla testimonianza del portavoce della polizia locale tedesca Mario Weigelt, gli agenti avrebbero trovato un secondo braccio subito dopo avere rinvenuto il primo, mentre domenica mattina avrebbero trovato un torso umano, da cui le estremità superiori erano state staccate all’altezza delle spalle, anch’esso in evidente stato di decomposizione.
Per le ricerche, da lunedì sarebbero stati impiegati sette sommozzatori delle squadre speciali della polizia per setacciare il letto del fiume, oltre a dei cani da fiuto e un elicottero dotato di termocamera per sorvolarela superficie del fiume.
Secondo la polizia, è possibile che i pezzi del cadavere siano stati gettati nel fiume nel tratto che attraversa la Repubblica Ceca e che siano finiti a Lipsia trasportati dalla corrente.
La polizia, per cercare di stabilire l’identità del cadavere e la data della morte, oltre ad aspettare i risultati dell’autopsia per confrontarli con la banca dati del DNA , starebbe facendo dei controlli tra le persone scomparse della regione tedesca della Sassonia ed anche di tutta la Germania.





