CHEMNITZ (GERMANIA) – Complici le nevicate di quest’inverno, sconosciuti burloni hanno usato la neve per fare una scultura a forma di pene di circa due metri di altezza su uno spiazzo pubblico all’ingresso del paese di Drebach, in Sassonia.
Secondo il giornale tedesco Bild, la scultura avrebbe suscitato la curiosità di molti automobilisti che si trovavano a passare di lì e che si sarebbero concessi una sosta extra per fotografare l’opera della quale ancora nessuno avrebbe rivendicato la paternità.
Nella comunità di Drebach, il pezzo avrebbe provocato un certo scontento.
Secondo il giornale Morgenpost di Chemnitz, citato dalla Bild, il politico della CDU Manfred Ficker avrebbe giudicato la scultura come “Scherzo di cattivo gusto”, mentre Maria Tittlowitz, portavoce della comunità, avrebbe detto che essa costituisce un disturbo per la circolazione stradale.
Non molto dissimile l’opinione del sindaco di Drebach, Jens Haustein, che avrebbe detto alla Bild: ” La gente ci ride sopra, ma questa scultura non mi sembra adatta a stare all’ingresso del paese a dare il benvenuto “.
Il primo cittadino sarebbe corso ai ripari ed avrebbe chiesto al capo-cantiere Roland Musch di atterrare il pene-scultura con lo spazzaneve anche se sarebbe rimasto comunque contento della pubblicità che il pene di neve ha regalato al suo paese perché ora la vera attrazione di Drebach, un campo di crochi di sette ettari, potrebbe essere conosciuta anche in altri posti.
” Il croco- ha detto il sindaco – nel linguaggio popolare è chiamato vergine nuda”.

