Un poliziotto bavarese di 26 anni non ha trovato un posto più adatto per fare sesso con la compagna di un angolo di una chiesa cattolica di Rennertshofen, mentre al di sotto i fedeli stavano recitando il rosario che precede la celebrazione della messa.
Nel rivelare l’incredibile episodio, avvenuto la mattina di San Silvestro, il quotidiano tedesco Bild scrive che a scoprire le focose effusioni sentimentali della coppia sono stati i proprio i fedeli, infastiditi dai rumorosi sospiri di piacere che arrivavano dall’alto.
Un responsabile della comunità religiosa ha spiegato che una donna si è recata nel matroneo ed ha sorpreso la coppia in flagrante. A quel punto i due amanti si sono dati immediatamente alla fuga, ma il poliziotto, che prestava servizio a Ingolstadt, è stato riconosciuto ed è stato sospeso dal servizio già a Capodanno.
Nel frattempo è già partita una denuncia per disturbo di servizio religioso, con il rischio per la coppietta di una condanna fino a tre anni di reclusione. Sconsolato il commento del parroco della chiesa, “triste soprattutto per il fatto che ormai la gente non sembra più avere il minimo freno inibitorio”.
