Rischio “effetto hi-tech” sul sesso: troppa tecnologia in camera da letto riduce i rapporti

Dalla “vecchia” tv agli smartphone, dai pc ai tablet, l’hi-tech in camera da letto è nemico del sesso. A sostenerlo sono diversi terapeuti di tutto il mondo che per chi vuole una vita sessuale degna di questo nome consigliano: chiudete fuori dalla porta qualsiasi cosa che non sia il vostro partner.

Controllare le mail a letto fino a tarda notte, chattare,  guardare un film o da un programma tv, essere ossessionati da telefonate e sms equivale alla tomba dell’amore. Il partner si sentirà trascurato, messo da parte, diventerà nervoso e irrascibile e a crollare non saranno solo le volte che lo farete alla settimana, ma anche le possibilità che il rapporto duri a lungo.

E il rischio di “effetto hi-tec” sul sesso riguarda moltissime persone. Secondo uno studio il 67% dei cittadini statunitensi di sesso maschile si porta a letto il proprio cellulare e il 64% delle donne fa altrettanto. Secondo un’indagine commissionata dalla Bayer e pubblicata sul Daily Telegraph, 28 donne britanniche su cento accusano Internet, e in particolare i pc portatili usati dai partner per navigare in rete, di avere distrutto la loro vita sessuale.

Non ce la caviamo meglio in Italia, dove una coppia su due guarda la tv in camera da letto e fa la metà dei rapporti alla settimana rispetto alle coppie che lasciano la tecnologia fuori dalle lenzuola.

Published by
luiss_vcontursi