Imelda Marcos ha dato il calcio d’inizio alla sua campagna per le elezioni presidenziali e legislative del 10 maggio nelle Filippine andando a salutare il feretro del marito, l’ex dittatore filippino Ferdinando Marcos. L’ex first lady filippina è decisa a 80 anni a conquistare un seggio al Congresso. Insieme alla consorte dell’ex dittatore Ferdinand Marcos, si sono lanciati nell’agone politico circa 18,000 candidati.
La signora Marcos, famosa in tutto il mondo per la sua sfrenata passione per il lusso e in particolare per le scarpe, aveva già tentato, invano, la corsa alle presidenziali. Il figlio Ferdinand, detto “Bong Bong”, è deputato nella circoscrizione di Illocos Norte, roccaforte dei Marcos, e quest’anno punta al Senato. La figlia Imee si candida al posto di governatore, finora occupato dal cugino.
Anche l’attuale presidente delle Filippine, Gloria Macapagal Arroyo è candidata al Congresso; fra altri nomi illustri anche quello del sette volte campione del mondo di box, Manny Pacquiao.










