NUOVA DELHI – Dopo due ore di panico, un leopardo che era entrato in un’abitazione di Guwahati ed aveva ferito un uomo strappandogli parte del cuoio capelluto (il cosiddetto “scalpo”) è stato catturato.
Il felino era arrivato da una città dell’India nordorientale: la deforestazione selvaggia che sta colpendo diverse città dell’India, sta spingendo infatti diversi animali che vivono nelle foreste ad avvicinarsi alle città.
L’animale è entrato in un’abitazione di Guwahati ed ha attaccato e ferito alcune persone, ha riferito il quotidiano “Telegraph”, prima di proseguire la sua corsa, gettando scompiglio nella città. La zona è stata isolata e il traffico sospeso in attesa dell’intervento di una squadra di esperti che è riuscita a catturare l’animale.
Nelle immagini sconsigliate ad un pubblico sensibile che seguono, si vede l’animale mentre aggredisce un uomo che a mani nude e calci ha cercato di difendersi. È vivo per miracolo, ma ha riportato gravi ferite su tutto il corpo, compreso il cranio, colpito da una zampata del leopardo che gli ha fatto lo scalpo (foto Ap/LaPresse):






