La bellissima attrice francese Isabelle Adjani è stata la prima e al momento unica attrice ad avere vinto quattro volte il César per la migliore interpretazione (nel 1982 per Possession, nel 1984 per L’estate assassina, nel 1989 per Camille Claudel e nel 1995 per La Regina Margot), oltre ad avere avuto due nomination agli Oscar per le sue interpretazioni di “Adèle Hugo” (L’Histoire d’Adèle H.) e di Camille Claude.
In questi giorni la celebre attrice di madre tedesca e padre algerino, è nella cronaca dei giornali a causa di un affare giudiziario che la contrappone all’ex compagno, il chirurgo Stéphane Delajoux.
Il settimanale parigino «Le Point» a gennaio ha rivelato che l’attrice aveva richiesto la messa in mora della società «Docteur Plus France», fondata nel 2009 e gestita dalla madre di Delajoux. Veniva richiesto il rimborso di un prestito di 150.000 euro accordato dalla star del cinema al suo ex compagno: Jérémie Assous, avvocato della Adjani, ha rivelato che la sua assistita avebbe ha più volte richiesto la restituzione della somma, sempre invano.