LOS ANGELES – Un “no” alla chirurgia plastica che non è più tanto isolato. All’inizio erano Kate Winslet, 35 anni, e Emma Thompson, 52, attrici inglesi. Poi si sono uniti altre celebrità americane, come Rachel Weisz e Gwyneth Paltrow. Oggi, passato qualche anno, la protagonista di Titanic ha detto che alla sua battaglia si sono unite tante altre colleghe contrarie alla pressione, tutta americana, di sottoporsi a interventi chirurgici. “Non mi arrenderò mai”, ha detto “va contro la mia morale, il modo in cui sono stata cresciuta dai miei genitori e contro quella che chiamo ‘bellezza naturale'”.
“Sono un’attrice, non voglio congelare la mia espressione” e la Thompson le ha fatto eco: “Siamo in mondo in cui tutti sembrano aver bisogno di avere un aspetto da trentenne a 60 anni”. Rachel Weisz, 41 anni, ha aggiunto: “Un viso ritoccato non è neanche particolarmente sexy”. L’unica possibilista del gruppo è la Paltrow, 38enne madre di due figli: “Prenderei in considerazione l’idea di rifarmi il seno, dopo due figli mi piacerebbe tornare alla condizione originaria”.
La pressione di Hollywood deve essere davvero forte se un’attrice di soli 25 anni come Amanda Seyfried ha dichiarato di aver ricevuto la richiesta da parte alcuni produttori di qualche iniezione di botox. Lei ha detto di no e va fiera dei suoi difetti (pochi a dire la verità).