“Lei viene prima”, libro spiega piacere donne: cunnilingus, penetrazione…

Il libro “Lei viene prima”

ROMA – “Lei viene prima” è la guida dell’uomo pensante al piacere femminile. Negli Stati Uniti ha già venduto 250mila copie ed ora è arrivato anche in Italia.

L’autore è il sessuologo clinico Ian Kerner, come spiega Elisabetta Ambrosi sul Fatto Quotidiano, il quale,

con una buona dose di autoironia, precisa che il libro è stato scritto dal punto di vista di un ex eiaculatore precoce che, ormai convinto che sulla sua lapide sarebbe stato scritto “Veni, vidi, et denuo veni”, si è accostato al cunnilingus come se “fosse una scappatoia dalle gioie e degli splendori del vero sesso”.

Per scoprire che il sesso orale è la via maestra al piacere femminile “ogni uomo”, scrive Kerner, “dovrebbe fare una mantra della celebre battuta che Reth Butler rivolge a Rossella O’Hara in Via col Vento: “Dovreste essere baciata, e spesso, da un esperto”.

Il manuale di Kerner arriva a rovesciare, con dovizia di citazioni scientifiche e letterarie, il paradigma penetrativo. “L’idea che la penetrazione vaginale possa essere seriamente sopravvalutata è una pillola amara da buttar giù, specie per gli uomini”, scrive Kerner.

Completano il manuale indicazioni su come proteggersi anche nel sesso orale (dai condom “dental dam” a quelli fai da te con la pellicola da cucina) fino ai suggerimenti su come mettere da parte i classici timori maschili di cattivi odori “lì sotto”.

Published by
FIlippo Limoncelli