ROMA – Nella puntata di Lucignolo andata in onda ieri sera 3 novembre, Enrico Ruggeri ha intervistato una ragazza asessuale e una poliamorosa.
Alice, la ragazza asessuale – che non ha rapporti sessuali con nessuno – racconta di aver perso il fidanzato per questo suo orientamento sessuale, che non si può cambiare. Racconta quindi che alcuni asessuali hanno dei partner ai quali permettono di fare sesso con altre persone. Nel suo futuro vede dei rapporti con un altro asessuale, o una vita da single. Non crede poi che sia corretto imporre una vita di castità a un partner non asessuale.
PER GUARDARE IL SERVIZIO CLICCA QUI
Jade invece vive una vita sessuale completamente diversa, perché è poliamorosa, ovvero ha relazioni intime con persone diverse nella consensualità e trasparenza di tutti. In questo momento Jade sostiene di avere 5 o 6 relazioni con uomini e anche una ragazza, inoltre aggiunge che tra i poliamorosi può esserci la gelosia e che non tutti i suoi partner si conoscono.
Tra i vantaggi del poliamore, Jade sostiene che “non ti devi ricordare tutte le balle che hai raccontato”, aggiungendo che per avere delle relazioni poliamorose bigona avere “delle ottime capacità comunicative, bisogna sapere gestire le proprie emozioni, capacità che in generale non abbiamo molto allenate”.
Ruggeri chiede se esclude un giorno di concedersi a una persona sola: Jade sostiene che non esclude di innamorarsi di un monogamo, perché la cosa succede continuamente, ma non crede che starebbe male se la persona in questione se ne andasse perché è poliamorosa.
Ruggeri poi mostra ad Alice una serie di foto di utenti che sui social network hanno mandato le loro foto per farle cambiare idea, ma la ragazza si dice non interessata, mentre Jade chiede subito qualche numero di telefono.
