
ROMA – Un pene medio in erezione misura 14,15 centimetri. La notizia, in realtà , non stupisce, perché il dato che emerge dall’ultima ricerca in materia, pubblicata dall’Indiana University, è in linea con i dati conosciuti. I ricercatori sottolineano comunque l’importanza dello studio, perché dimostra che in fatto di automisurazione gli uomini sono piuttosto onesti con i ricercatori.
Scrive la ricerca:
Anche se molti uomini possono desiderare un pene più grande questo non significa necessariamente che gli uomini “barano” sulla loro dimensione del pene con i ricercatori.
In altre parole, la ricerca sottolinea la difficoltà di avere dati precisi sulla lunghezza del pene in erezione: la maggior parte delle “cavie” umane infatti non riesce ad avere e mantenere un’erezione sotto i freddi occhi degli scienziati armati di centimetro. Motivo per cui le ricerche si basano su automisurazioni, da qui il problema, non secondario per gli scienziati del settore: siamo sicuri che gli uomini siano onesti sulle misure effettive del proprio membro? La ricerca dell’Indiana University confermerebbe proprio l’onestà di chi partecipa a queste ricerche, motivo per cui la misura di 14,15 centimetri sembra proprio essere verosimile.
