MANCHESTER (REGNO UNITO) – A prima vista potrebbero sembrare sorelle, ma in realtà le due donne della foto sono madre e figlia ed hanno 26 anni di differenza. Rebecca Jones è la madre e da circa metà della sua vita soffre di anoressia. Rebecca oggi pesa 31 chilogrammi, meno di sua figlia Maisy che ha solo sette anni. La sua struttura corporea sottile è molto visibile quando lei e sua figlia indossano abiti identici come nel caso di questa foto.
La sua storia la racconta la rivista Closer. La Jones che è originaria di Manchester in Inghilterra, soffre da molti anni di anoressia. Durante la gravidanza è riuscita a sopravvivere grazie ad una dieta a base di pane e barbabietola: in quel periodo riuscì a raggiungere i 44 chilogrammi. Malgrado l’aumento di peso, Rebecca non ha potuto allattare sua figlia. Le sue mammelle infatti non producevano latte.
Ora, alla signora Jones vengono frequentemente monitorati i livelli di potassio e il battito cardiaco. Ma continua a mangiare pochissimo. I medici l’hanno avvertita: se non mette su peso è a rischio attacco cardiaco. Lei però spiega: “Sono terrorizzata, ho paura di non vedere mia figlia crescere. Mi piacerebbe mangiare, ma non posso”.

