Saranno rimossi i manifesti pubblicitari in via Marina a Napoli che hanno suscitato polemiche per il richiamo alla religione cristiana con figure di donne colte in atti sessuale.
Ad annunciarlo il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino, che ha convocato per lunedì prossimo la commissione di controllo sulle pubblicità.
La campagna di Sebastiano Deva, già autore di pubblicità polemiche come quella con il Cristo velato da un condom e il bacio gay sullo sfondo di una bandiera tricolore, ha suscitato reazioni di protesta.
Forme di donne sensuali e slogan religiosi, con frasi tra sacro e profano tratte da diari di religiose: il tutto in spazi pubblicitari del Comune di Napoli in via Marina e via Volta.
“Non condivido assolutamente queste forme di pubblicità, ho un concetto laico dello stare in società – ha detto Iervolino – non ammetto però la manipolazione del corpo femminile e la mancanza di rispetto di qualsiasi religione. Per me i manifesti devono essere tolti ed ho convocato la commissione di controllo”.