
ROMA – Quando si chiamava Matt Kroc era il culturista più forte del mondo: perlomeno, deteneva il record di sollevamento pesi. Ora ĆØ una donna e si fa chiamare Janae Maria. Di certo sarĆ il trans più famoso del mondo del culturismo (perchĆ© muscoli e forza fisica sono ancora lĆ ).
Ecco che cosa ha detto ai siti americani: “Quello che avrei bisogno di fare per essere in pace con me stesso ĆØ qualcosa che non sono ancora sicuro al 100% di voler fare. La transizione ĆØ un processo molto difficile e ancora più duro in etĆ avanzata (42 anni). Il tuo corpo non risponde molto bene agli ormoni e vivere come una donna transgender ĆØ molto difficile e può essere molto pericoloso. Sono una persona molto realista e non credo che la transizione possa magicamente risolvere tutti i miei problemi senza creare nuove sfide. Qualunque strada scelga ci saranno sacrifici da compiere”.
“SƬ, questo sono davvero io e sƬ, sono transgender. E non si diventa transgender, lo siete o non lo siete. Ho conosciuto questa parte di me quando avevo cinque anni ed ĆØ stato un fardello molto pesante da dover portare. Non ho mai chiesto nĆ© voluto tutto questo. Per la maggior parte della mia vita avrei dato qualsiasi cosa per non sentirmi cosƬ e ad un certo punto ho preso anche in seria considerazione il suicidio. Ora sono mi sento perfettamente a mio agio con ciò che sono”.
