FIRENZE – “Avete ragione #RompiamoIlSilenzio“. Così il cantante Mika ha raccolto l’invito solidale dei fan e ha postato sulla sua pagina Instagram la foto di una scritta omofoba apparsa su un poster che pubblicizzava il concerto che terrà a Firenze il prossimo 30 settembre.
“Avevo visto la scritta – ha spiegato il cantante – e il mio istinto era di lasciar stare…Che l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio” ignorarlo. Ma poi i tanti messaggi solidali dei fan lo hanno convinto a intervenire.
Non una reazione da persona ferita, ma a testa alta, con la dignità di chi non si scompone dinanzi a futili meschinità. “Non ho paura di chi discrimina – scrive il cantante su Twitter – Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”.
La foto è stata scattata da un fan per la strada che l’ha poi postata ed è subito divenuta virale. Su Twitter l’hashtag #RompiamoIlSilenzio ha subito raccolto migliaia di adesioni. Immediata la solidarietà di amici e colleghi, da Tiziano Ferro a Fedez, Ramazzotti e Paola Turci, insieme alla miriade di fan