MILANO – Nicole Minetti, la sexy consigliera Pdl alla Regione Lombardia, dichiara di “non poter vivere senza sesso“. Così si confessa senza badare a moralismi al settimanale Diva e Donna in edicola il 24 ottobre. Per la consigliera più “chiacchierata” d’Italia “un uomo al giorno toglie il medico di torno“. E ancora: “Per me è una medicina, basta una notte d’amore per tornare di buonumore”. Tanto che non disdegna nemmeno le compagnie femminili: “Sono stata con una donna – ha ammesso – Per un’ora, un mese o tutta la vita, mi faccio sempre travolgere dalla passione. Il mio sogno proibito è Angelina Jolie“.
Minetti parla molto di sesso, in quella che potrebbe essere la sua ultima intervista come consigliera del Pdl in carica, quanto al governatore Formigoni, ritiene che le dimissioni in bianco siano state ”un gesto doveroso per stare vicino a Formigoni in un momento delicato. Anche se doveva andare avanti fino al 2015”. La consigliera poi, non esclude di ricandidarsi ma nel caso, ha detto, ”questa volta voglio prendere i voti”. Minetti si è detta comunque ”contraria all’abolizione del listino”, con cui è stata eletta e sulla cui eliminazione sta lavorando il Pirellone, perché pensa sia “uno strumento che si può anche utilizzare in modo positivo, per esempio per permettere ai giovani che si vogliono affacciare alla politica di farlo se non hanno risorse economiche per una campagna elettorale”.
Nell’intervista, l’ex igienista dentale di Berlusconi afferma di vedere bene Maria Stella Gelmini come donna per succedere a Formigoni, mentre immagina Gabriele Albertini “più come protagonista del film di Tinto Brass in cui lui vorrebbe vedere me”.