ROMA – Reduce da “Napoletans”, la commedia che ha girato con Maurizio Casagrande, Massimo Ceccherini e Andrea Roncato, Nina Senicar si racconta in un’intervista a Libero e dice: “Napoletans è un film molto divertente, con un cast che fa ‘schiattà dalle risate’. Ho avuto la fortuna di lavorare con degli attori che, oltre ad essere bravissimi, sono simpatici, non solo sul grande schermo, ma anche nella vita”, dice a Libero.
Giudizi molto positivi anche per Napoli e i napoletani: “Napoli è una città stupenda, come i napoletani del resto. La gente è calorosa e spontanea e si mangia benissimo. La mia miglior amica è napoletana e ha una famiglia meravigliosa: io sono diventata la quarta sorella, una napoletana d’adozione”.
Nina è stata paragonata ad Ewige Fenech per una scena del film in cui viene ripresa sotto la doccia. Ma lei dice schiva: “Però, il mio personaggio non è proprio come quelli interpretati dalla Fenech. Comunque, il paragone con lei è sempre un complimento, mi lusinga. Per quanto riguarda la scena di cui si sta tanto parlando, ad Angela, il mio personaggio, mettono una telecamera nascosta mentre fa la doccia, ma le assicuro che la sequenza è più comica che hot”.
Anche perché lei dice di non avere molto della femme fatale: si dice timida nella vita privata. “Ma davanti alla telecamera la mia timidezza sparisce: è una specie di cura, che mi fa adorare questo mestiere”.
(Foto LaPresse)






