NEW YORK – C’è stata una una sparatoria in una scuola dell’Ohio, la Chardon High School: quattro persone sono rimaste ferite, una è morta. Si tratta di tre studenti – tra cui la vittima -, una studentessa e un’insegnante. A sparare – secondo le prime ricostruzioni – sarebbero state una o due persone. L’episodio è avvenuto nella caffetteria della Chardon HIgh School vicino Cleveland.
Secondo il sito della Fox News almeno tre dei feriti sarebbero in condizioni critiche. I feriti sono stati portati via con un elicottero. I testimoni raccontano di momenti di terrore quando una persona armata è entrata nell’affollata caffetteria del liceo dove tantissimi ragazzi stavano facendo colazione prima dell’inizio delle lezioni, verso le 7,30 ora locale. Qualcuno si è nascosto sotto i tavollini, altri dentro gli armadietti scolastici.
Gli spari sarebbero stati almeno cinque, secondo quanto hanno riferito alcuni studenti. Il liceo – frequentato da oltre mille studenti – e la scuola elementare che si trova di fronte sono stati immediatamente evacuati. La situazione, affermano le autorità locali, è ora sotto controllo.
Gli agenti dell’Fbi sono sul posto e stanno ricostruendo la dinamica della sparatoria. Un sospettato è stato fermato. Il preside della scuola ha affermato che colui che ha sparato è molto probabilmente uno studente. Secondo alcune testimonianze, i ragazzi feriti non frequentano la Chardon High School, ma si stavano intrattenendo nella caffetteria del liceo in attesa del bus che li avrebbe portati nella loro scuola.
Lo studente sospettato di aver sparato stamattina contro un gruppo di ragazzi nella caffetteria della Chordon High School, in Ohio, avrebbe annunciato le sue intenzioni su un messaggio postato su Twitter sabato scorso. E’ quanto affermano alcuni testimoni che conoscono il ragazzo, adesso in stato di arresto. Nel messaggio sul social network lo studente avrebbe scritto sulla sua intenzione di venire a scuola con un’arma. Ma nessuno – raccontano i testimoni – lo avrebbe preso sul serio, pensando ad uno scherzo.
Il ragazzo si sarebbe trasferito con la famiglia da poco e viene descritto da chi lo conosce come un bravo ragazzo, molto tranquillo ed educato. Secondo le prime indiscrezioni che emergono dalle indagini, lo studente non avrebbe sparato a caso, ma avrebbe puntato su obiettivi ben precisi. E’ stato catturato poco distante dalla scuola dove si era mischiato ai passanti, dopo essersi liberato dell’arma.
(Foto Ap/LaPresse)















