Queste immagini fanno tremare l’Autorità palestinese: lo scandalo ha colpito Rafiq Husseini, braccio destro e capo di gabinetto del presidente Abu Mazen: c’è un po’ di tutto, sesso e mazzette.
La denuncia è stata fatta in diretta tv, su Canale 10, israeliano, dal giornalista Tzvi Yehezkeli, che aveva avuto il materiale da Fahmi Shabaneh, ex capo dell’unità anrti corruzione.
Tzvi Yehezkeli ha mostrato ai telespettatori documenti su documenti e ha parlato di milioni e milioni di dollari di fondi neri e ha anche anticipato che, se Abu Mazen non prenderà seri provvedimenti per combattere la corruzione, Shabaneh gli ha già dato istruzioni per diffondere il resto, ancor più compromettente.
Poi ha dato il colpo di grazia e mentre Shabaneh continuava a parlare, Canale 10 ha mandato in onda alcune immagini, degli “still”, chiaramente fermati da un video, ripreso da telecamere nascoste nell’appartamento da Shabaneh con la complicità della donna.
Sembra un appartamento di due stanze: salotto, dove è seduta la donna, camera da letto, dove aspetta Husseini.
In una foto si vede una donna, un po’ cicciottella, vestita, la gonna ben sotto il ginocchio, seduta su un divano, come in attesa di qualcosa. In un’altra si vede Husseini in piedi, ancora vestito ma in maniche di camicia, mentre si sta sbottonando il polsino destro; è accanto a un letto, ancora intatto. Nella terza, Husseini è ormai nudo, ha solo i calzini indosso ed è piegato per sfilarli. Ha sollevato lenzuolo e coperta, ma solo da una parte. Alla fine appare interamente nudo e non è un gran bel vedere: è grasso, flaccido, panciuto: si siede sul letto, poi va votto le coperte e aspetta che lo raggiunga la compagna.
Secondo Canale 10, Husseini dice alla donna di raggiungerlo in camera da letto: “Spengo io la luce o la spegni tu? Quale è la procedura?”. L’identità della donna è sconosciuta ma secondo la tv israeliana Husseini le avrebbe chiesto di andare a letto con lui in cambio della assunzione in un ufficio pubblico palestinese, dopo che la donna si era rivolta a lui per aiutare lei e la sua famiglia in gravi difficoltà.
Appare molto probabile che presto gli spettatori israeliani saranno deliziati da altri minuti di videotape, probabilmente quelli in cui sono immortalate le immagini più torride, quelle dell’amplesso tra i due. Si può già prevedere che non sarà un bello spettacolo, ma dal punto di vista politico l’impatto sarà forte lo stesso.






